Pagine

martedì 5 marzo 2013

Bike4Truce is ON (the) AIR a RadioDelta1 - di Peter Ranalli


L’esperienza in radio del progetto Bike4truce
- di Pyto Ranà

Bike4truce vive su facebook!
Ed ora Bike4truce sbarca in radio!

L'attività del nostro giovane e brillante gruppo di lavoro sta prendendo sempre più forma! È sempre più attiva e ci divertiamo pure! Non so se lo sapete, ma la strada della pace e del rispetto reciproco è costellata di gioia e divertimento. E così sabato 23 febbraio siamo stati ospitati da Radio Delta 1 nel programma di Evelina Frisa, che colgo l'occasione di ringraziare per le attenzioni che ci ha dedicato. L'esperienza radio mancava a molti di noi del gruppo Bike4Truce. Ma credo che ce la siamo cavata egregiamente. Siamo riusciti a comunicare tutto quello che avevamo preventivato, parlando del nostro progetto e della voglia di cambiare il piccolo mondo che ci circonda.




Abbiamo raccontato le nostre motivazioni, Valerio, con sforzo supremo, è riuscito a trovare una buona sintesi, sciorinando un bel discorso sulle motivazioni che hanno portato i 12 ciclisti di Bike4Truce sulle strade di Francia, Belgio e Inghilterra. 







Io me la sono cavata nonostante i ripetuti intercalari, parlando del web-documentario che stiamo costruendo alla pagina www.bike4truce.org e sono riuscito persino a raccontare qualcosa sulla nostra fantastica esperienza di viaggio in bicicletta. 





Poi è stato il momento di Federica e Sara che con grande efficacia hanno portato all'attenzione dell'ascoltatore le nostre necessità di raccolta fondi che stiamo per lanciare sul sito www.produzionidalbasso.com. Una democratica e meritocratica raccolta fondi dal basso, fondi che, grazie al vostro sostegno, siamo sicuri di riuscire ad ottenere!





Siamo in possesso di un progetto forte, nato da idee moderne, pacifiste e al passo con i tempi... Non siete stufi di viaggiare in città inscatolati in un'auto??? Noi di Bike4Truce crediamo che non solo viaggiare in bici sia molto più bello, ma anche spostarsi in città lo è! Certo c'è un problema urbanistico di non poco conto da considerare, le nostre città vanno riviste al più presto! Io ci credo e, riprendendo uno slogan di qualche tempo fa, dico che...
un altro mondo sulle due ruote 
è possibile!
Per seguire le nostre avventure, cercateci su facebook e su twitter!

Nessun commento:

Posta un commento